Principi e metodo

Principi e metodo 2018-07-16T01:59:14+00:00

INFORMAZIONE E SENSIBILIZZAZIONE

Accanto alle battaglie per la riaffermazione dei diritti violati nella nostra città, reputiamo di fondamentale importanza portare avanti, parallelamente, azioni di informazione e sensibilizzazione della cittadinanza sui temi dell’inquinamento e le possibilità di riconversione economica e sociale del territorio. Ciò per contribuire ad aumentare la consapevolezza riguardo ai problemi che ci investono, ma anche alle opportunità che non vengono colte da chi ha interesse a mantenere Taranto in stato di emergenza. Per questi scopi promuoviamo assemblee pubbliche, manifestazioni ed eventi.

ABBATTERE MURI, COSTRUIRE PONTI

Tutto ciò che facciamo è orientato al confronto, all’apertura, alla partecipazione, alla condivisione e alla cooperazione. Per queste ragioni siamo convintamente impegnati, per quanto ci è possibile, nel dialogo costante con le altre realtà locali, le quali costituiscono, ciascuna col proprio operato, un patrimonio inestimabile per le battaglie di riscatto del territorio. L’unità d’intenti sarà condizione imprescindibile per arrivare agli obiettivi che tutte e tutti auspichiamo.

FARE COMUNITA’

Siamo assolutamente convinti che la qualità della vita di un territorio passi dalle relazioni sociali che vi si instaurano e che sono antidoto alle emarginazioni, alle esclusioni e agli individualismi. Per questo abbiamo a cuore anche la promozione di eventi più ‘leggeri’, in cui costruire senso di comunità e fiducia, che sono gli ingredienti base anche per la costruzione delle importanti battaglie nelle quali ci spendiamo.