Nuovo incontro al Mi.S.E. per il piano ambientale di Mittal, le associazioni tornano a Roma per difendere la città

Nuovo incontro al Mi.S.E. per il piano ambientale di Mittal, le associazioni tornano a Roma per difendere la città

30 luglio 2018 Non attivi Di Staff

Nuova giornata di convocazione a Roma per le associazioni del territorio. Con esse presenti Sindaci e presidenti delle Regioni coinvolte, sindacati e Mittal. Tante le voci levatesi contro la presenza delle associazioni che da anni si battono per la riconversione economica e sociale di Taranto. Su tutti il Sindaco di Taranto, che probabilmente ha compreso come la sua presenza si senta più quando non interviene, il Presidente della Provincia di Taranto Tamburrano, la Cisl di Bentivogli e la stessa MIttal. Sostanzialmente gli stessi attori che hanno decretato, col loro agire e col loro inagire, i drammi ambientali ed occupazionali in cui versa il territorio oggi. Nessuna visione di un domani diverso e nessuna posizione che possa in qualche modo distinguere un sindacato di categoria da una qualsiasi Confindustria. Chi è con Taranto e chi contro Taranto?

Qui i video degli interventi di Leonardo La Porta di Giustizia per Taranto, Mirko Maiorino del Comitato cittadini e lavoratori liberi e pensanti e Alessandro Marescotti di Peacelink.

Incontro al Ministero dello Sviluppo Economico tra Mittal, sindaci, sindacati e associazioni. Intervento di Leonardo La Porta di #GiustiziaPerTaranto

Posted by Giustizia per Taranto on Monday, July 30, 2018

 

Posted by Giustizia per Taranto on Monday, July 30, 2018

Articoli correlati

Per seguire e condividere