Attività ed Eventi

Festa delle Associazioni con Lercio allo Yachting Club

Con la collaborazione dello Yachting club, di A Casa di Archita e di movimenti ed associazioni ambientaliste tarantine, ha avuto luogo giovedì 30 agosto la prima “Feste delle Associazioni” del territorio, col magnifico corollario dello spettacolo del TG di Lercio, il sito satirico più famoso e amato d’Italia. Telegiornali esilaranti, rubriche improbabili e il meglio del repertorio del sito satirico più famoso e amato d’Italia hanno accompagnato gli spettatori in un divertentissimo viaggio all’insegna della sporca informazione, sempre in bilico tra realtà e finzione.

Per l’occasione abbiamo allestito dei banchetti informativi con materiale divulgativo ed i gadgets delle realtà che vi hanno preso parte, ed in particolare, oltre a Giustizia per Taranto, il movimento TuttaMiaLaCittà,il gruppo Tamburi Combattenti, l’associazione Taranto Respira, Plasticaqqua,l’associazione Legamjonici e Isde medici per l’ambiente Massafra.

Associazioni e movimenti sono il cuore pulsante dell’attivismo tarantino e spesso i veri baluardi a difesa del territorio e delle sue straordinarie potenzialità. Per questo, anche in un momento storico in cui potrebbe profilarsi l’ennesima delusione rispetto al cambiamento ed alla riconversione sperati, abbiamo pensato di celebrare le energie e le passioni di chi si spende in prima linea ogni giorno per migliorare la qualità della vita di ognuno di noi, con una bella serata da trascorrere insieme in leggerezza.

Parte dell’incasso è stato gentilmente devoluto dall’organizzazione a sostegno delle attività delle associazioni del territorio. Qui l’evento facebook della serata https://www.facebook.com/events/2143679939040250/

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.