AlternativeAttività ed EventiCultura e Istruzione

Bike/walking tour alla scoperta della Taranto sotterranea

Secondo appuntamento di “Alternative Estate” ieri sera alla scoperta delle meraviglie della Taranto sotterranea. Un itinerario guidato fra i siti archeologici accessibili della città che è stato condotto, fra passeggiata ed in bici, sulle orme del nostro antichissimo e glorioso passato.

La visita guidata è stata condotta dall’associazione temporanea di imprese “TARANTO SOTTERRANEA”, ed ha portato il gruppo in quattro siti: dalla necropoli di Via Marche (l’area archeologica che rappresenta il più grande settore con destinazione funeraria, attualmente fruibile della polis greca), per poi proseguire presso la Tomba a camera di P. Pio XII, la Tomba a quattro camere di Via Polibio e la Cripta del Redentore di Via Terni (un unicum nel panorama storico–artistico della città di Taranto). A supportare gli spostamenti sono intervenuti anche gli amici di “Taranto in calessino”, per essere turisti per un giorno nella nostra città!

Da via Terni ci si è spostati presso la sede di Giustizia per Taranto, in Piazza Marconi, per un aperitivo di fine serata.

Un’altra serata all’insegna della bellezza ieri: l’eredità culturale del nostro territorio è un patrimonio sorprendente e assolutamente da conoscere.
Capire da dove veniamo per sapere dove andare…

Qui l’evento facebook https://www.facebook.com/events/339957016931371/