AlternativeAttività ed Eventi

“Beer Nuestr”, festa della birra in casa Giustizia

Serata speciale della rassegna “Alternative”: nel solco delle alternative percorribili per Taranto, nel rispetto delle sue autentiche vocazioni, mercoledì 23 abbiamo avuto il piacere di presentare a tutti i soci e le socie di Giustizia per Taranto la prima birra autoprodotta dalla nostra associazione.
Niente di commerciale, semplicemente una micro-produzione per una serata da passare insieme e autofinanziare le nostre attività per Taranto, sorseggiando questa ‘birra per una sera’: abbiamo stappato, insieme, la “Justice Ale”, una bionda artigianale fresca e beverina in stile belga.
A farci da guida in questo percorso degustativo gli amici della birreria TABIR – birroteca tarantina e del Birrificio Artigianale Eclipse.
Ad arricchire la serata anche Birra Leonida, Casa Merini -Caffè Letterario- e Hops Beer Shop Taranto.

La birra, da sempre bevanda presente nella storia e nell’economia della nostra città, sta conoscendo un nuovo grande impulso nella produzione artigianale. Sono tanti i micro-birrifici nati anche dalle nostre parti in scia a questa vecchia passione tarantina e altrettante le birrerie che la promuovono in forma indipendente.
Noi abbiamo inteso dare evidenza a questa filiera etica raccontandone storia e valore.

Questo il programma che ha animato la serata:

h. 19 Come si produce una birra. A cura del birrificio Eclipse

h. 20 Le birre nel mondo, stili e culture. A cura della birreria Tabir

h. 21 Stappo della Justice Ale e degustazione delle birre Eclipse e Leonida

Qui l’evento facebook https://www.facebook.com/events/1114683718730611/