Attività ed Eventi

Trailer: “La faccia nascosta dell’impero”

Quanto avevamo profetizzato si sta tristemente avverando: Mittal punta alla rivisitazione del contratto di acquisto a condizioni inaccettabili.
Ma ciò che sta avvenendo a Taranto è già accaduto in altri siti d’Europa in cui Mittal produce. Riteniamo pertanto di fondamentale importanza avere una lettura più globale della situazione e giovedì prossimo, all’Auditorium Tarentum, ne avremo una straordinaria opportunità con la nuova visione del film “Mittal, la faccia nascosta dell’Impero”, con a seguire relativo dibattito.

La presenza di Edouard Martin – esperto di Mittal, sindacalista francese e già membro della Commissione per l’Industria, la Ricerca e l’Energia al Parlamento Europeo – potrà esserci di grande aiuto per comprendere gli eventi e confrontarci su come affrontare il delicato momento.

Facciamo pertanto un accorato appello ad esserci ai lavoratori della fabbrica, alle istituzioni a tutti i livelli, ai sindacati, alle associazioni di categoria ed ai tarantini ed alle tarantine tutte: facciamone un proficuo momento di scambio di esperienze cogliendo l’occasione rappresentata dall’illustre presenza di Edouard.

Appuntamento giovedì 14 novembre alle ore 20:00 all’Auditorium Tarentum.

Qui il trailer del film
https://vimeo.com/369050556

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.