Attività ed Eventi

Il 2019 di Giustizia per Taranto

Il momento che ci tocca vivere ci consente, nonostante la sua drammaticità, di guardare all’intenso anno trascorso, con tutto ciò che abbiamo realizzato, tanto nella denuncia stessa, che nella proposta, in piazza, come ovunque ci è stato possibile fare. Ciò perché, purtroppo, mentre tutto il mondo si ferma, i problemi di Taranto non accennano a diminuire.

Un anno nel quale abbiamo prodotto lo sforzo di aprire la sede, dandoci finalmente un luogo per il confronto e per le numerose iniziative messe in campo. Un 2019 in cui la linea condivisa è stata, fra le altre, quella di creare consapevolezza e fiducia nel riscatto e nell’emancipazione del nostro territorio dalla morsa dell’inquinamento ambientale, mediante la promozione della sua bellezza e delle sue straordinarie potenzialità.
 
Oggi inizia una nuova primavera, che è per antonomasia la stagione della rinascita. Perciò, non potendoci per ora vedere, continuiamo a coltivare quel senso di comunità a noi tanto caro, riconoscendoci nel lavoro svolto ed in quello, ancora importante e faticoso che ci attende.

Non senza, però, prima ringraziare quanti, con la loro presenza, hanno dato forza a questo percorso che, ci auguriamo intensamente, possa portare la nostra città a riprendersi l’importanza e la dignità perdute.