AmbienteAttività ed Eventi

Giustizia per Taranto si costituirà al T.A.R. contro ArcelorMittal e Ilva in A.S.

Abbiamo appreso, dalle dichiarazioni del Sindaco Melucci e dalla stampa, della volontà di ArcelorMittal e Ilva in amministrazione straordinaria di ricorrere  al TAR, contro l’ordinanza sindacale, emanata per la problematica sanitaria derivante dalle emissioni inquinanti dello stabilimento siderurgico.
Giustizia per Taranto interverrà ad opponendum presso il Tribunale Amministrativo, per sostenere l’azione del Comune di Taranto e difendere le ragioni della  Comunità.
L’associazione reputa opportuno percorrere, tra le altre già intraprese, anche questa strada, al fine di porre un argine contro l’inquinamento industriale.
ll provvedimento del Sindaco, come noto, ha ordinato ad ArcelorMittal di interrompere tutte le attività nocive e continuerà a produrre i suoi affetti fino ad eventuale sospensiva, in attesa del giudizio di merito.
Specifichiamo che questo percorso è del tutto svincolato dal recente provvedimento del Prefetto di Taranto sulla prosecuzione industriale in riferimento al Covid-19.
Anche nella contingenza dell’attuale emergenza sanitaria, dunque, la vertenza ambientale tarantina prosegue e ci vede vigili ed impegnati ad affrontarla.
Insisteremo, in ogni sede e modo, per continuare a perseguire giustizia per Taranto.