Ambiente

Primo caso covid in Ilva, il Governo si assuma le sue responsabilità

E’ positivo al Coronavirus il dipendente di ArcelorMittal, siderurgico di Taranto, che venerdì sera, mentre era in fabbrica sugli impianti, ha accusato malore e febbre. Il lavoratore, dopo essersi sentito male, aveva lasciato la fabbrica ed era tornato a casa. Ha effettuato il tampone all’ospedale Moscati di Taranto, che è Centro Covid 19. Si tratta del primo caso di Coronavirus che si verifica nel siderurgico ArcelorMittal. (AGI)

Alla luce delle gravi conseguenze della decisione del Prefetto di far proseguire le attività dello stabilimento ex Ilva, sollecitiamo un intervento del Presidente della Regione, del Presidente della Provincia e del Sindaco di Taranto, affinché si facciano portavoce delle nostre esigenze di tutela della salute con il Governo, per salvaguardare non solo la Comunità tarantina, ma tutta la Puglia!

Ricordiamo che il Prefetto rappresenta il Governo sul territorio ed è, quindi, il Governo che deve, ora, prendersi la responsabilità di fermare la produzione dello stabilimento EX-ILVA IMMEDIATAMENTE.