AmbienteAttività ed EventiPolitica

Una firma per cambiare la legge europea sulle emissioni inquinanti

La legge europea sulle emissioni industriali (“Direttiva IED”, Industrial Emission Directive) non affronta il tema del cambiamento climatico e dell’utilizzo dei combustibili fossili. Le sue gravi mancanze, sono causa del fallimento delle politiche europee contro l’inquinamento e Taranto ne è un esempio lampante, in tutta la sua drammaticità.

Occorre una legge severa per gli inquinatori! Per questo sosteniamo la petizione promossa dalle organizzazioni internazionali per il clima European Environmental Bureau – EEB, Climate Action Network-International, ClientEarth, dal team internazionale di avvocati Frank Bold e supportata dalla campagna Europe Beyond Coal. La petizione verrà inoltrata a tutti gli organi istituzionali della Commissione Europea per ottenere la modifica della Direttiva IED e dotare l’Europa di un reale strumento di contrasto all’inquinamento e di autentico rilancio dello sviluppo ecologico.

E’ possibile sottoscrivere la petizione al seguente link:

La pagina è in inglese, ma è molto semplice firmare. Basta cliccare sul bottone dove “Join the petition” e la pagina riporterà automaticamente ad un box in cui inserire, nella prima casella, “nome e cognome”, nella seconda l’ “indirizzo mail” e, infine, la nazione. Dopo aver inserito queste informazioni, cliccare su “Sign up”.