Justice Beer

Portiamo avanti un piccolo progetto di auto-produzione brassicola a uso e consumo dei soci e delle socie dell’associazione. La nostra birra sociale viene progettata e realizzata nella sala cucina della sede di piazza Marconi e consumata in eventi di sensibilizzazione al consumo critico e alle economie locali.

La nostra birrificazione prevede il recupero e riutilizzo di tutte le materie prodotte: dalla macinazione dei malti recuperiamo farina integrale di malto d’orzo utile per impasti dolci e salati, con le trebbie di risulta concimiamo le piante della piazza, il lievito di birra prodotto dalla fermentazione viene distribuito fra i soci e le socie che lo desiderano per i propri dolci e focacce fatte in casa.

 

La birra è una bevanda storica del territorio tarantino ed il nostro auspicio è che possa rivestire l’importanza che merita nel panorama economico di Taranto.

Le quantità prodotte sono conformi alle normative vigenti sull’auto-produzione.

 

Produciamo diversi stili di birre: Ale belga, Kolsch, Pilsner, Stout, Ipa ed Apa, Rauch… e ad ognuna leghiamo il nome del socio/a che lo apprezza di più!

Post dal blog sulla Justice Beer

“Beer Nuestr”, festa della birra in casa Giustizia

Serata speciale della rassegna “Alternative”: nel solco delle alternative percorribili per Taranto, nel rispetto delle sue autentiche vocazioni, mercoledì 23