Il nostro presidente su Studio 100 riguardo alla proposta di Emiliano
L’intervista di Marina Luzzi per Studio 100 al nostro Presidente Massimo Ruggieri.
Il Presidente della Regione Michele Emiliano si è fatto regista di un’operazione arbitraria e irricevibile che sposta sulla cura sanitaria il dramma che vive la nostra comunità a causa dell’ex-Ilva. Senza considerare che, senza il siderurgico, non ci sarebbero le ripercussioni che tutti abbiamo sotto gli occhi, né la sanità pugliese sarebbe così al collasso. Addirittura si ipotizza di rendere Acciaierie d’Italia un asset militare strategico per farla accedere ai fondi del riarmo europeo. una follia totale!
Gli enti locali non cedano a pressioni, un futuro diverso è possibile anche dal punto di vista economico e occupazionale.
Sono tanti gli argomenti da affrontare nell’assemblea aperta di questa sera in piazzetta Gandhi (all’inizio di via Anfiteatro). Faremo un punto della situazione e ci confronteremo su come compattarci affinché si respinga l’ennesimo ricatto ai danni della nostra comunità e le nostre proposte possano trovare l’ascolto che meritano.
Ci vediamo alle 18.30 per la conferenza stampa di VeraLeaks sugli ultimi dati emissivi di diossine e altri inquinanti e, a seguire, per la nostra assemblea cittadina.
Qui l’intervista di Marina Luzzi
https://www.facebook.com/studio100radiotelevisione/videos/1066378248390706