Una firma per cambiare la legge europea sulle emissioni inquinanti

La legge europea sulle emissioni industriali (“Direttiva IED”, Industrial Emission Directive) non affronta il tema del cambiamento climatico e dell’utilizzo dei combustibili fossili. Le sue gravi mancanze, sono causa del fallimento delle politiche europee contro l’inquinamento e Taranto ne è un esempio lampante, in tutta la sua drammaticità.

Occorre una legge severa per gli inquinatori! Per questo sosteniamo la petizione promossa dalle organizzazioni internazionali per il clima European Environmental Bureau – EEB, Climate Action Network-International, ClientEarth, dal team internazionale di avvocati Frank Bold e supportata dalla campagna Europe Beyond Coal. La petizione verrà inoltrata a tutti gli organi istituzionali della Commissione Europea per ottenere la modifica della Direttiva IED e dotare l’Europa di un reale strumento di contrasto all’inquinamento e di autentico rilancio dello sviluppo ecologico.

E’ possibile sottoscrivere la petizione al seguente link:

La pagina è in inglese, ma è molto semplice firmare. Basta cliccare sul bottone dove “Join the petition” e la pagina riporterà automaticamente ad un box in cui inserire, nella prima casella, “nome e cognome”, nella seconda l’ “indirizzo mail” e, infine, la nazione. Dopo aver inserito queste informazioni, cliccare su “Sign up”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: