‘Di Taranto non ce n’è una sola’: un’immersione fra le bellezze di Solito-Corvisea
Oggi, all’interno del percorso di escursioni legate al nostro progetto “Taranto non ce n’è una sola”, abbiamo avuto il piacere di effettuare una visita guidata che, partendo dalla Concattedrale, ci ha condotto a visitare il centro direzionale BESTAT e la Biblioteca Acclavio di Taranto.
Nella prima parte della mattinata, la professionalità ed estrema chiarezza della guida Alessandra Cotugno ci ha permesso di conoscere meglio le architetture moderne della nostra città e di condividere una interessante analisi sugli aspetti architettonici ed urbanistici dell’intera area che va dalla Concattedrale alla Bestat.
Nella seconda parte della mattinata, la passione per il suo lavoro in biblioteca di Monica Golino , ci ha permesso di respirare appieno l’atmosfera davvero speciale che si respira nella “nostra” Biblioteca Acclavio.
Una vera e propria biblioteca di comunità che, per merito di persone come lei che rendono la biblioteca così accogliente e stimolante, dovremmo imparare proprio tutte e tutti a vivere e frequentare. È un tesoro comune che vale davvero la pena scoprire e apprezzare.
Un grande ringraziamento a Monica e a tutto il personale della Biblioteca Acclavio per il loro impegno straordinario nel rendere la Biblioteca Acclavio un luogo così speciale per la nostra comunità.