Attività ed EventiBlogDemocrazia e PartecipazioneGiustizia sociale

Nasce la “Credenza della Solidarietà”: il sostegno come miglior modo per essere comunità

Chi può doni, chi non può prenda!

 L’idea della credenza della solidarietà si inserisce nel progetto “MARCONI, PIAZZA GIUSTIZIA” ed ha l’obiettivo di creare comunità e sostegno reciproco tra le tante anime che vivono la Piazza.

 Nella credenza ci sono alimenti di prima necessità che, chiunque ne abbia bisogno, responsabilmente, potrà prendere… come fosse la credenza della sua cucina!

 La credenza sarà quotidianamente riempita… e per farlo avremo bisogno di chi può donare: raccoglieremo alimenti di prima necessità presso la sede della nostra Associazione in Piazza Marconi 1, il mercoledì pomeriggio dalle 17.30 alle 20.30 ed il sabato mattina dalle 10.30 alle 12.30.
Servono olio d’oliva, tonno in scatola, carne in scatola, latte a lunga conservazione, pasta e riso, conserve di pomodoro, legumi, biscotti, omogeneizzati.

Parte dei beni verrà devoluta alla Protezione civile per ampliare il progetto anche alle consegne domiciliari in favore di persone in situazione di disagio.
A questo proposito potete segnalarci eventuali situazioni di difficoltà di persone del quartiere e provvederemo a gestirle con il sostegno di ABFO e della Protezione Civile, gruppo E.R.A. (con sede operativa in Piazza Marconi, 5).

In un periodo come questo le disuguaglianze e i disagi sono ancora più pressanti e occorrerebbero politiche nazionali in grado di ridurle uscendo dall’approccio emergenziale ed assistenziale. Tuttavia proveremo a portare il nostro piccolo contributo alla rete di sostegno sociale messo in campo impagabilmente da Abfo e Protezione civile, facendoci strumento di solidarietà.

 Nessuno salva nessuno, nessuno si salva da solo: ci si salva INSIEME!

Per chi volesse è possibile effettuare una donazione a sostegno dell’iniziativa. Il ricavato verrà impiegato nell’acquisto, presso esercizi commerciali del quartiere, dei beni di prima necessità che ci verranno indicati dalla Protezione Civile.

L’iniziativa verrà portata avanti per tutto il periodo invernale, il più duro nell’ambito di questo periodo già complicato.

Per fornire il proprio contributo è possibile effettuare un bonifico ai seguenti estremi

Conto Corrente bancario intestato a: Associazione Giustizia per Taranto
IBAN: IT89F0881715800008000003141
BIC/SWIFT: CCRTIT2TSMZ
Causale: Credenza della solidarieta'