AmbienteAttività ed Eventi

Un ponte fra Roma e Taranto per chiedere giustizia per la nostra terra

Parallelamente al presidio di Roma, nelle giornate del 12 e 13 maggio, saremo anche sotto alla Prefettura in questo ponte di pressione fra Roma e Taranto per chiedere giustizia agli organi giurisdizionali e di governo.
Invitiamo tutte e tutti ad esserci.

Qui l’appello di Carla Luccarelli, fra le organizzatrici dell’evento:

“Essere mamma in una città come Taranto significa doversi trovare un giorno a dover sopravvivere a un qualcosa che va contro natura. Ad alzarti ogni giorno e decidere di reagire ad un dolore troppo grande e cercare la forza di lottare. Accorgerti nel giorno della festa della mamma di avere due cuori : un spezzato e sofferente, l’ altro che gonfio d’ amore gioisce difronte ai figli perché, sai, che anche loro hanno il sacrosanto diritto di vedere ancora la propria mamma sorridere.”

Si avvicina il 13 Maggio una data importante per la nostra città. Si avvicina il giorno in cui il Consiglio di Stato deciderà le sorti di Taranto, dei nostri figli e di tutti noi.

Abbiamo accolto la proposta di alcune mamme e donne, impossibilitate a partecipare alle manifestazioni di Roma, quindi saremo in strada tutt* insieme ad attendere e a rivendicare i nostri diritti.

L’emergenza in corso ci impone delle regole ma saremo comunque presenti perché pretendiamo giustizia. Anche noi vogliamo una città libera dalle fonti inquinanti e non vogliamo più essere cittadin* di serie B.

Per questi motivi saremo presenti in presidio sulla Rotonda del lungomare di Taranto e in Piazzetta Gandhi nei pressi della Prefettura simbolo dello Stato, nei giorni:

– 12 Maggio dalle ore 11.00 alle ore 21.30
– 13 Maggio dalle ore 5 del mattino fino a sera”

Carla Luccarelli

Si richiede massimo rispetto delle norme anti contagio. Distanziamento e uso delle mascherine.