Politica

Due attivisti di GxT eletti come consiglieri comunali

Si è chiusa la verbalizzazione ufficiale dei risultati elettorali: uno straordinario consenso registrato dalla nostra attivista Stefania Petaro con oltre 400 preferenze (che siamo convinti verranno valorizzati e messi a sistema dall’amministrazione comunale) e due nostri attivisti, Luca Contrario ed Antonio Lenti, eletti in Consiglio comunale come consiglieri di maggioranza!

Questo rappresenta per la nostra Associazione una notizia di cui essere davvero orgogliosi!

Giustizia per Taranto è formata da tante anime ed è portatrice di visioni che trovano sintesi e concertazione in un collettivo solido e poliedrico. Avere un ponte, laddove le decisioni prendono forma, potrà essere uno strumento utilissimo per creare nuove opportunità di progresso per la nostra comunità.

Dal canto nostro, come associazione, resteremo forza esterna in grado di fare da pungolo, pressione e proposta. Terremo vive le istanze per cui ci battiamo da sempre fornendo supporto a chi vorrà sposarle e opponendo la consueta resistenza a posizioni conservatrici che non sapranno guardare ad un futuro diverso per Taranto.

In sintesi, restiamo strumento esterno di pressione politica, ma al di là di inutili ipocrisie, oggi non possiamo che esultare convinti che le nostre battaglie potranno trovare spazi importanti e strumenti efficaci al governo della città!