Attività ed EventiStampaVideo

Presentato alla città il Calendario GxT 2023. L’anteprima e dove acquistarlo

Ieri pomeriggio, nella sede del Circolo fotografico Il Castello di via Plinio, l’associazione Giustizia per Taranto ha presentato alla città il nuovo ‘Calendario delle bellezze sentimentali tarantine’ per il 2023. Il progetto, giunto alla sua quarta edizione, è figlio di un contest pubblico che quest’anno ha riguardato i soci del circolo fotografico: un modo per unire l’esaltazione delle bellezze del territorio alla celebrazione del trentennale di quest’eccellenza della nostra città. Il tema scelto per il 2023 è ‘il quartiere’. L’invito è a posare lo sguardo su porzioni città che viviamo quotidianamente, interrogandoci sull’importanza che assumono nella nostre vite. L’obiettivo, come sempre, è quello di acquisire una sempre maggior consapevolezza sulla bellezza e l’unicità di Taranto, contribuendo a infondere quella fiducia che costituisce terreno fertile per il cambiamento auspicato.

Come sempre la scelta degli scatti è stata resa difficile dalla qualità messa in campo dei partecipanti. Le foto che ci accompagneranno nel 2023 sono di Viviana Zito, Ezio Bruno, Arsida Paraspuari, Raimondo Musolino, Tommaso Petrosino, Bonaventura Novellino, Pierluca Lubello, Valentina Funetta e Angelo Palumbo.

Augurando lunga vita al Circolo fotografico Il Castello, ringraziamo di cuore gli autori degli scatti, grazie al cui prezioso punto di vista potremo, anche nel nuovo anno, diffondere bellezza e finanziare le azioni dell’associazione in favore della città.

Il calendario (vedi qui l’anteprima) è acquistabile con un contributo di dieci euro ed è possibile trovarlo il mercoledì dalle 18.30 alle 21.30 presso la sede di Giustizia per Taranto in piazza Marconi 1, oppure online a questo indirizzo, o presso i rivenditori che aderiscono al progetto e che sono elencati a seguire.
  • PUNTI VENDITA AUTORIZZATI
  • Ottica Occhinegro – viale Virgilio 37, Taranto
  • Bottega Del Mondo Equociqui – via Romagna 13, Taranto

Qui il servizio che Antenna Sud ha dedicato all’evento di presentazione del 12 novembre