AmbienteAttività ed EventiStampaVideo

Proiezione di ‘Exit – la via d’uscita’ a Taranto: un evento che apre al dialogo e ad un altro futuro

Questa mattina, un gruppo di attivisti di Giustizia per Taranto si è radunato davanti ai cancelli della ex Ilva, per dialogare con i lavoratori e per comunicare un evento di proiezione cinematografica che ha suscitato un riscontro positivo tra gli operai presenti.

Mercoledì 21 giugno, in piazzetta Gandhi, all’inizio di via Anfiteatro, alle ore 20, verrà proiettato il docu-film “Exit – la via d’uscita”, prodotto da Giustizia per Taranto, che racconta il percorso di emancipazione ecologica dall’acciaio compiuto nel bacino della Ruhr, in Germania. Lo faremo accanto alla Prefettura per mostrare simbolicamente al governo che c’è una via d’uscita sana e percorribile, spendendo meno di quanto si stia facendo per salvare una fabbrica insalvabile.

L’interesse dimostrato dai lavoratori stamattina, testimonia la volontà di apertura al dialogo e alla ricerca di soluzioni per affrontare le problematiche legate all’industria dell’acciaio a Taranto. Non si può che farlo insieme.

All’evento di proiezione seguirà un dibattito sulla riconversione possibile che ci auguriamo potrà rappresentare un ponte fra il dentro e il fuori la fabbrica, per creare un’opportunità comune di emancipazione e cambiamento. Ispirarsi a storie di successo e promuovere un dialogo costruttivo per il futuro della città e della nostra comunità.

Siete tutti invitati mercoledì 21 giugno dalle h. 20:00 in Piazza Gandhi (vicino alla Prefettura di Taranto) per la proiezione del docufilm Exit – La via d’uscita

Per chi fosse impossibilitato, inviamo il link di YouTube: https://youtu.be/47owDh_x0Ng